Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action

dbooks.it presenta

 

LA MUSA

IL PRIMO VOLUME DELLA SERIE SCRITTORI SENZA GLORIA

 

Eugenio Asqueri è un piccolo editore che si barcamena in un’Italia che non legge ma scrive, eccome se scrive: non solo si ritrova a fare i conti con un bilancio imbarazzante, una segretaria tanto scorbutica quanto indispensabile e una libreria che la gestione di sua sorella ha reso frequentatissima per motivi sbagliatissimi; soprattutto deve tenere a bada i sogni, le speranze, le paturnie e le delusioni dei propri scrittori. E nessuno colleziona più sogni, speranze, paturnie e delusioni di Giulio Bracchi, autore perennemente sull’orlo di una crisi di nervi che alla fine dà fuori di matto nel momento sbagliato, nel posto sbagliato e di fronte alle persone sbagliate, riuscendo così nell’impresa di bruciarsi in cinque minuti vent’anni di carriera. Subito dopo l’incidente, Giulio scompare e quasi contemporaneamente due dei suoi tanti (tantissimi) nemici giurati muoiono in strane circostanze. Coincidenze? Non secondo Steven Renard, autore di gialli di successo nonché unica fonte di reddito dell’Asqueri Editore: secondo lui, sta succedendo qualcosa di strano. Qualcosa che ha a che fare proprio con Bracchi e forse con la donna misteriosa che appare assieme a lui in una foto. Non resta altro da fare che indagare. Così, tra interrogatori non proprio da manuale, una festa di Halloween sfuggita di mano, un inseguimento nato male e finito peggio, puffi malmenati e catwoman rapite, Eugenio, Steven e il loro gruppo di Scrittori Senza Gloria cercheranno di venire a capo del mistero prima che nella lista dei morti appaia il nome di uno di loro. Anche se forse è troppo tardi…

 

“… uno dei romanzi più divertenti di quest’anno. Un libro sull’editoria, ma non quella dei ricchi e famosi..quella che conosciamo noi, nelle notti Milanesi e altrove. Leggetelo bene e captate tra le righe splendori e miserie di editori, scrittori, desperados che farebbero di tutto pur di avere ‘il cartaceo’. davvero uno dei libri più amaramente divertenti del suo genere.”

Stefano Di Marino

 

LA MUSA sarà in vendita a partire da lunedì, 20 Aprile nella versione digitale su Kindle Store a 2,99 € e a partire da martedì, 22 Aprile nella versione cartacea presso le librerie digitali di Amazon, di IBS oppure all’interno del sito dbooks.it 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *