Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action

 

LEGGERE E ASCOLTARE LA GRANDE POESIA DI JOSEPH TUSIANI

 




 

Dbooks.it è orgogliosa di presentare ai propri lettori un’opera prestigiosa e significativa, dedicata a uno dei giganti della poesia contemporanea, Joseph Tusiani, una personalità unica nel panorama mondiale, un capofila tra gli alfieri della ricchissima e vitale scena culturale italoamericana degli ultimi settant’anni.

In un’edizione che intende mettere a disposizione del lettore tutte le potenzialità dell’editoria digitale e la sua capacità di veicolare in maniera chiara e completa contenuti culturali di altissimo livello, l’opera di Joseph Tusiani viene presentata e analizzata attraverso i testi degli studiosi che le hanno dedicato anni di studio e dedizione appassionata. Alla voce stessa dell’autore viene lasciato invece il compito di declamare i versi che lo hanno reso uno tra i poeti più fecondi e apprezzati dei nostri tempi. Al testo, infatti, viene allegata una raccolta audio di alcune tra le poesie più celebri e rappresentative scritte dall’autore, recitate dallo stesso: una voce indimenticabile, per liriche che sanno raccontare l’epopea di un uomo che ha saputo far convivere dentro di sé e nelle sue opere identità diverse in modo splendidamente armonioso.

Dalle prime opere scritte a lume di candela in un povero paese del Meridione d’Italia, alle nuove composizioni concepite davanti a un computer nel suo appartamento a Manhattan, Tusiani riesce a stendere un ponte che unisce tradizione e innovazione e fa rivivere la cultura classica il cui valore restituisce intatto, eppure rivisitato con personalità. A illustrare questo tesoro di intuizioni, riflessioni e meditazioni, espresse con un’impareggiabile vivacità espressiva che viene coniugata in Italiano, Inglese, Latino e dialetto garganico, intervengono i maggiori studiosi e conoscitori della poetica tusianea che ne svelano al lettore l’ordito e la trama e ne illustrano il profondo significato, la bellezza formale, la forza espressiva e l’importanza storica e culturale.

Infine, per conoscere ancora meglio l’autore e la sua opera, all’interno dell’ebook è presente un link che permetterà di accedere a un’intervista esclusiva nella quale Tusiani stesso racconta – con la precisione e la lucidità intellettuale che ancora oggi lo contraddistinguono (l’autore è nato nel 1924) – il suo cammino verso un riconoscimento che oggi è convintamente e calorosamente unanime.

Acquistando il libro digitale Joseph Tusiani, un Italiano di New York, sarà quindi possibile scaricare tre file differenti, contenenti il testo vero e proprio (in formato ePub e Mobi) e la raccolta audio delle poesie lette dall’autore stesso, comprensiva di un ricco libretto illustrato.

PER PROCEDERE ALL’ACQUISTO DELL’EBOOK VISITATE LA PAGINA DEDICATA A
JOSEPH TUSIANI, UN ITALIANO DI NEW YORK

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *