Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action

Nella cornice di Wow Spazio Fumetto, Ilcerchiogiallo e dbooks.it presentano due travolgenti romanzi che offrono uno scorcio d’eccezione delle città di Milano e Napoli

Due città profondamente diverse, due storie profondamente simili. Storie di giovani, di speranze, di dubbi e della ricerca di risposte, se non anche di domande. Milano fa da sfondo alla surreale amicizia tra Nicco, restauratore di nani da giardino, e Kappa, giornalista freelance, gay, cinico e violento, mentre Napoli stringe tra le sue strade sporche e vive un gruppo di giovani i cui destini si intrecciano a più riprese. I due romanzi, Brontolo Spaccia e Incastri Fuorisede, verranno presentati al pubblico giovedì 30 giugno, a partire dalle ore 17.45, presso Wow Spazio Fumetto a Milano, in viale Campania 12, all’interno dell’iniziativa e STATE IN GIALLO, WOW… CHE STORIE, I giovedì del museo, a ura de Ilcerchiogiallo & dbooks.it.

Incastri Fuorisede
Un omicidio in pieno centro, uno studente in cerca di casa, due tossici che vorrebbero far quadrare i conti in maniera tutt’altro che onesta, una ragazza tradita, un giovane che suona la chitarra e il cuore di Napoli che batte. Potente, preciso, assordante, come un immenso tamburo, segnando il ritmo di un’umanità instancabile, variopinta e imprevedibile.

Incastri Fuorisede è il primo libro di Salvatore Viola, una travolgente raccolta di racconti perfettamente collegati che svelano l’anima calda, colorata e pericolosa di Napoli, la città che l’autore descrive come “una donna gitana bellissima con gli occhi profondi, il sorriso ammaliante e i piedi sporchi di merda”. Le vite di un gruppo di giovani si intrecciano a più riprese, andando a dipingere un quadro dalla forza straordinaria che racconta di speranze, delusioni, risate e pianti.

Incastri Fuorisede è stato scelto dal Gruppo l’Espresso fra 14.000 titoli come testo su cui basare la campagna pubblicitaria volta a promuovere il servizio ilmiolibro.it.

A proposito di Incastri Fuorisede, la Scuola Holden di Alessandro Baricco scrive: “Il linguaggio è preciso, non sbava nel dialetto, e soprattutto è una gradevole variazione sul frequentatissimo tema Napul’è. Per questo convince. Il complesso degli avvenimenti, e le relazioni che li collegano gli uni agli altri, completano il senso di una narrazione coinvolgente…”

Brontolo Spaccia… e Biancaneve Fa la Doccia con Tutti

Nicco e Kappa, restauratore di nani da giardino il primo e giornalista free lance, romanziere inconcludente e gay cinico il secondo, hanno un problema: i nani hanno preso una brutta piega e sono diventati spacciatori di droga. Invischiati loro malgrado in una storia troppo grande e pericolosa, i due amici devono fare i conti con delinquenti dai soprannomi etnici, la ricerca eterna dell’hobby perfetto e il grande amore non corrisposto, in un romanzo noir cinico sentimental-thriller che alterna riflessioni profonde quanto surreali a momenti di azione pura.

Corrado Sobrero è autore di numerosi racconti e romanzi quali ” Nevica sull’Isola di Baro” (Manni Editori, 2006), “Il Pulcino Bolscevico” (La Carmelina Edizioni, 2009) e “Il mercante di vaniglia” (Edizioni 0111, 2009).

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *