Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action

Attesa già da diversi mesi, finalmente è arrivata l’apertura ufficiale del canale italiano di iBookstore, il servizio di Apple che permette di acquistare e leggere i libri digitali direttamente da iPhone, iPad e iPod touch. Per utilizzare il servizio è sufficiente accedere al programma gratuito iBookstore, disponibile in tutti i dispositivi Apple con sistema operativo iOS 4 o superiore, accedere allo store e selezionare i libri che si vogliono acquistare. Questi vengono scaricati direttamente sul dispositivo e vengono aggiunti alla Libreria personale, dalla quale potranno essere aperti e letti in qualsiasi momento.

dbooks.it, dopo essere stata una delle primissime case editrici italiane a sbarcare sugli store internazionali di iBookstore, ha già i propri libri disponibili sul nuovo canale. Come da filosofia della casa editrice, tutti gli ebook sono caratterizzati da un prezzo di copertina concorrenziale e dalla scelta di non utilizzare sistemi di protezione invasivi.

L’apertura di un canale locale per iBookstore è uno degli elementi più importanti per lo sviluppo del mercato ebook, come testimonia l’esperienza di numerose realtà estere. La possibilità di acquistare in modo facile e sicuro gli ebook e di poterli poi visualizzare direttamente sullo stesso dispositivo è determinante per poter sfruttare a fondo le potenzialità di questa nuova tecnologia. Grazie a iBookstore, è possibile accedere in un attimo a un vasto catalogo di libri più convenienti rispetto alle controparti stampate, creare una biblioteca virtuale composta da centinaia di titoli e avere sempre tutto a portata di mano.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *