Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action

È stata la stagione del rilancio della Formula1. Non sono mancati emozioni, sorpassi, colpi di scena. “Un’annata INCREDIBILE!”, come avrebbe detto da telecronista Carlo Vanzini e come dice da librocronista in questo entusiasmante cavalcata dal Bahrain ad Abu Dhabi.

Questo libro offre un modo appassionante per rivivere tutta la stagione 2010 di F1. Le corse, le parole, le classifiche, i sogni e gli incubi di sei piloti che si sono alternati al comando di questo mondiale. Alla fine è stata la stagione per Vettel “perfettel”, giocando sulla pronuncia in tedesco del cognome del campione del mondo. Allacciatevi la cintura, chiudete il casco, piede sull’acceleratore e… buona lettura!

 

L’autore

Carlo Vanzini, 39 anni, milanese, è un ex atleta e giornalista sportivo. Dal 2003 fa parte della redazione di SkySport, della quale è caposervizio.

Nel 1998 il debutto da radiocronista per RTL 102.5 nel mondo della F1. È così riuscito a coniugare la passione con la propria professione.

Sei stagioni fino al 2003 a raccontare i mondiali di Hakkinen e Schumacher. Nel 2007 il debutto da telecronista per SKYSPORT.

Tre mondiali raccontati: Raikkonen, Hamilton e Button. Il quarto lo ha fatto non a un microfono, ma su un libro: “Fino all’ultimo respiro“.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *