1–12 di 13 risultati

Hydrostasis – Versione cartacea

9,90

In questa sua prima e personalissima raccolta di racconti, Mirko Dadich, autore maturato sulle pagine della rivista di narrativa fantastica Altrisogni, ci offre una fantascienza vera e assoluta, fatta di invasioni aliene, pianeti lontani, intelligenze artificiali e guerre galattiche, cloni e futuri alternativi; ma anche e soprattutto fatta di amicizia, amore, abbandono e dolore, coraggio e assurda crudeltà.

Nove storie accattivanti, sei delle quali inedite, che con stile moderno e raffinata sensibilità sanno cogliere in pieno e rielaborare quei temi di riflessione che da sempre costituiscono la spina dorsale delle migliori opere sci-fi. Una fantascienza appassionante e spietata, in grado di scatenare emozioni profonde in ogni lettore.

 

“Dadich ha creato schegge di un futuro dietro l’angolo. Per farlo ha frantumato il presente e ce lo ha restituito con il doppio delle sue angosce. Una lettura che è sguardo potente e ferita insieme…”

DARIO TONANI, autore del ciclo Mondo9 (Mondadori)

Il ritratto scomparso (edizione cartacea)

15,00

Dalla recensione di Caterina Falconi pubblicata in LIBROGUERRIERO:

Una serie di orrendi delitti è perpetrata nella zona francofona del Belgio. Bambine bionde rapite, violate e uccise a bastonate sono rinvenute abbandonate come fantocci nei boschi. I crimini vengono commessi, con una macabra ritualità, a distanza di cinque anni l’uno dall’altro. Un mortifero anniversario celebrato da un inafferrabile psicopatico.

Adrienne Lecrouet, pittrice sessantenne quotata e ritrattista contesa nell’alta borghesia lussemburghese, amata dall’aristocrazia, celebre in Francia, artista dotata di straordinaria sensibilità e segnata da un antico dolore, si trova suo malgrado risucchiata per la seconda volta nei luoghi degli omicidi…

L’avvincente narrazione diacronica con flashback del passato inerenti ai crimini e brevi incursioni nella mente dell’assassino, Patrizia Debicke  prende il lettore per mano e con il garbo dei suoi personaggi lo introduce in un mondo sontuoso che frastorna per la bellezza delle lussuose abitazioni e della natura circostante, con i suoi boschi profondi, le radure, le nicchie riparate da un intrico di vegetali, i suggestivi castelli sullo sfondo. In quello scampolo di terra, incastonato nel Belgio francofono sotto un cielo intensamente azzurro che riaffiora terso dopo ogni temporale, il male si risveglia e spia le gentili famiglie insediate. Sorveglia con animalesca cupidigia la piccola Marianita, figliastra di Charles de Massenet, tanto simile alle bambine stuprate e finite a bastonate, si rintana dentro inaccessibili nascondigli.

Altrisogni Vol.1 [carta]

9,90

Il nuovo Altrisogni è un’antologia di narrativa fantastica, che in ogni volume propone – qui in formato cartaceo – 7 racconti inediti di autori italiani. Nel Vol.1: Abietti, Bommarito, Dadich, Grazzini, Guarnieri, Lega, Cappi. Copertina di P. Lamanna.

Sale!

Appuntamento a Samaringa [carta]

12,50 10,00

Appuntamento a Samaringa – Edizione cartacea

Sale!

Duepercento [carta]

12,50 10,00
Sale!

Sei passi nella nebbia [carta]

12,50 10,00

Sei passi nella nebbia – Edizione cartacea