Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action

Per tutti gli appassionati di narrativa, un doppio appuntamento da non perdere: sono arrivati il numero 5 di Altrisogni e il numero 4 di Action!

Altrisogni 5: otto racconti, l’intervista a Stefano Massaron, un articolo su come “scrivere su commissione” e un’ambientazione seriale pronta all’uso!

Ecco il quinto numero della prima rivista digitale italiana di narrativa horror, sci-fi e weird. All’interno, l’intervista a Stefano Massaron e la nuova rubrica Visioni, con un articolo divulgativo sul bosco più amato dal cinema fantastico: Black Park. L’approfondimento è dedicato alla scrittura a progetto, con consigli della Redazione e di professionisti del settore, completato da un’ambientazione seriale di fantascienza offerta agli aspiranti autori di Altrisogni.
Prosegue la rubrica Menzione d’onore, con la segnalazione dei racconti più meritevoli tra quelli non giunti alla pubblicazione, affiancata da un reportage sul Premio Altrisogni per il miglior cortometraggio fantastico e un intervista a Luca Pinciani, primo classificato.
La sezione narrativa propone otto racconti inediti dell’orrore, di fantascienza e weird, scritti da Uberto Ceretoli, Mirko Dadich, Simona Gervasone, Luigi Milani, Sergio Oricci, Valentino Peyrano, Daniele Salvato e Claudio Vergnani
La copertina e le immagini interne sono scatti fotografici realizzati da Samuela Iaconis, che ha rivisitato per noi Alice nel paese delle meraviglie in versione dark. Lo stesso tema viene affrontato da Francesco Lettera, musicista e compositore, che ha realizzato il brano inedito Alice, colonna sonora in MP3 allegata gratuitamente.

 

Action 4: Un numero estivo in gran parte dedicato alla narrativa, con autori di grande qualità come Andrea Carlo Cappi, che ci presenta qui la sua serie Nighshade presto di nuovo in edicola, e Cinzia Volpe, narratrice di razza che presenta un thriller da brivido. Ma anche molte nuove scoperte e, naturalmente, un corposo dossier su uno degli argomenti più amati dai lettori di romanzi d’Azione: la legione straniera. Non manca la magica Playaction girl, di Alberto Lingua.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *