Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action

Prosegue la pubblicazione delle micro-interviste realizzate agli autori i cui racconti sono stati selezionati per la nostra rivista ALTRISOGNI. Altrisogni è la prima rivista digitale tutta italiana dedicata alla letteratura fantastica di genere horror, fantascientifico e weird. Ogni numero offre tra i 7 e i 10 racconti totalmente inediti, accuratamente selezionati tra quelli inviatici dai lettori, più una corposa parte redazionale composta da recensioni librarie, interviste ad autori famosi di letteratura fantastica, suggerimenti per chi si avvicina alla scrittura.

Le micro-interviste sono state pensate per far dare spazio e visibilità agli autori dei racconti, che siano essi esordienti assoluti o scrittori già noti.


 

Corrado Sobrero ha scritto il racconto Il Primo Risveglio, presente sul primo numero della nostra rivista digitale. Gli abbiamo posto tre domande. Ecco le sue risposte.

Altrisogni: Nel tuo racconto c’è ironia e amarezza: questa dualità ti appartiene?

Corrado Sobrero:
L’ironia sicuramente sì, l’amarezza dipende dai momenti. Trovo comunque che l’ironia si leghi sempre magnificamente con l’amarezza, il cinismo, il distacco, la tragedia. Diciamo che mi piace il sapore “agrodolce” delle cose.

A.: Come crei nomi di personaggi convincenti?

C.S.: Non ho una ricetta, vado per tentativi e molto “ad orecchio”. Un nome convincente deve suonare bene, essere discreto ma lasciare un segno. Detto questo, molto più prosaicamente, spesso cerco idee sul web.

A.: Quanto rileggi e riscrivi dei tuoi lavori?

C.S.: Durante la lavorazione leggo, rileggo e riscrivo tantissimo, fino a che non sono davvero soddisfatto A romanzo finito però la cosa che più mi annoia fare è rileggere. Ma va fatto. La revisione finale è il “lavoro” vero, quello che mi pesa davvero.

Un grazie quindi a Corrado, e un arrivederci alla prossima micro-intervista!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *