Segui i nostri progetti su Facebook * Altrisogni * dbooks.it * Action


Tra gli spunti di eccellenza e personalità che l’editoria italiana contemporanea può vantare, il contributo alla letteratura del genere thriller è uno dei più convincenti e duraturi: il nostro “giallo”, per esempio, viene da anni studiato e apprezzato da scrittori e lettori in tutto il mondo, anche se quasi sempre in maniera… inconsapevole. Spesso, infatti, per motivi promozionali, i nomi dei maestri del genere sono celati dietro pseudonimi che fanno pensare ad autori anglosassoni. Il caso più clamoroso è senza dubbio quello della collana Segretissimo e di uno dei suoi autori più letti e apprezzati: lo conosciamo come Stephen Gunn, Xavier LeNormand, Frederick Kaman, Etienne Valmont, Jordan Wong Lee, Alex Krusemark, Gilbert Oury, ma il suo vero nome è Stefano Di Marino. Eppure, nonostante il depistaggio, gli appassionati del genere non si sono mai fatti ingannare, e da anni seguono con passione e soddisfazione tutte le mosse del “prof”, come viene affettuosamente chiamato dai suoi tanti fan.

Chi altri, allora, se non chi da sempre è fedele alla sua vocazione all’avventura, declinata in tutte le sue forme, poteva mettere il suo nome (quello vero!), la sua passione e la sua enorme competenza al servizio di una nuova impresa editoriale coraggiosa, innovativa e di qualità.

ACTION nasce come una rivista digitale dedicata a tutto ciò che è, appunto, azione e avventura: racconti d’autore, reportage da ogni angolo del mondo, dossier su eventi e personaggi indissolubilmente legati all’immaginario più avventuroso… il tutto, offerto in un formato grafico elaborato e sontuoso, nel comodo formato digitale, scaricabile in pochi passi e leggibile al meglio sullo schermo di un computer o di un tablet, a meno di 3 euro.

Attorno alla rivista, però, ha preso forma e corpo un altro progetto, naturalmente sempre ad alto tasso di adrenalina letteraria, si intende: una collana di libri di grande qualità, ristampe di classici del genere e inediti ma accumunati dalla cura nella produzione e nella ricerca costante del miglior prodotto letterario possibile. I primi titoli proposti – e non poteva essere altrimenti – sono state le riedizioni digitali di alcuni successi firmati da Di Marino, oggi altrimenti introvabili: Per il sangue versato, Appuntamento a Samaringa e Vlad – Il primo della lista, che sono infatti subito tra i titoli dbooks.it più scaricati e apprezzati. Si tratta però solo delle prime perle di una collana che presto si arricchirà di gioielli inediti e altrettanto preziosi, scritti, selezionati e proposti da uno dei maestri incontestati della letteratura d’azione italiana e prodotti da dbooks.it.

Non è tutto: alcuni dei titoli della collana sono disponibili anche in formato cartaceo, ordinabili presso la libreria online IBS.

Lasciamo però che sia lo stesso Stefano Di Marino a raccontare come è nato e si è sviluppato il progetto e a svelare cosa ci attende in futuro: scopriremo che con Action l’azione diventa davvero una lettura a tutto campo!

Stefano Di Marino e dbooks.it presentano Action alla Fiera del Libro 2012 di Torino (PARTE I)

Stefano Di Marino e dbooks.it presentano Action alla Fiera del Libro 2012 di Torino (PARTE II)

 

 


I LIBRI DI ACTION

 

 

Per il sangue versato

Per la prima volta in versione digitale, torna a vivere il romanzo di esordio di Stefano Di Marino, tra i più grandi autori italiani contemporanei di gialli. Realizzato quando aveva 28 anni, Per il Sangue Versato ci offre una visione eccezionale della Milano degli anni ’80, uno spaccato che mescola sapientemente la violenta realtà con una visione romantica e di grande impatto. Protagonisti della vicenda sono Serg

io, esperto di pugilato che, per salvare la propria palestra, finisce vittima del giro degli strozzini, un coraggioso profugo vietnamita e la bella Thiushan. Insieme organizzano un colpo sensazionale ai danni di un trafficante di gemme, trovandosi invischiati in qualcosa di ben più grande di loro e che finirà per portare dolore, rovina e un fiume di sangue.

 

 

 

Appuntamento a Samaringa

Con il suo carico di tensioni e intrighi internazionali, la Guerra Fredda è lo scenario ideale per un thriller esotico ad altissima gradazione adrenalinica che vede assoluto protagonista il mercenario italiano Julius Colleoni, alle prese con una pericolosa missione nell’isola di Samaringa. Qualcosa di oscuro sta avvenendo in quel piccolo avamposto asiatico, forse si tratta di un traffico di droga gestito da un misterioso personaggio agli ordini della Yakuza? Ma allora perché quei soldi sporchi dovrebbero finire nelle casse del KGB? E che ruolo gioca Jaga Thanut, l’avventuriera che sembra conoscere ogni segreto dell’isola? Per scoprirlo Julius dovrà avventurarsi in un universo pericoloso popolato da spie, ninja e avventurieri che lo obbligheranno a scontri all’ultimo sangue.

QUESTO LIBRO È DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE CARTACEA, ACQUISTABILE VIA INTERNET PRESSO IBS.IT

 

 

Vlad – Il primo della lista

Vlad, l’agente del nuovo millennio. Al servizio della SWORD, agenzia di sicurezza dell’ONU, Vlad Spetrak, ex agente dei servizi russi, combatte per la stabilità politica del mondo. Nuovi e vecchi avversari mescolano le carte minacciando di sovvertire l’ordine mondiale. Ma Vlad ha perso la memoria. Ricorda solo ciò che il suo capo gli ha insegnato. Come farà a salvare Vlasta Vrana, la donna che dice di amarlo, rispuntata a New York con informazioni vitali su un complotto internazionale? Come potrà distinguere, nella nebbia dei ricordi, tra amici e mortali avversari?

QUESTO LIBRO È DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE CARTACEA, ACQUISTABILE VIA INTERNET PRESSO IBS.IT

 

 

 

La Vendetta del Fantasma

Parigi, 1910. Mentre sulla città si abbatte un’ondata senza precedenti di freddo, le Brigate del Tigre devonoaffrontare il più diabolico criminale della storia. Si fa chiamare Il Fantasma e, per la cronaca, dovrebbe essere già morto sulla ghigliottina. Ma chi è la misteriosa vegliarda che compare nei punti più impensati della città recitando una sinistra cantilena di vendetta? Che legame hanno il rapimento di una giovane borghese, le manovre segrete degli Apaches parigini, e una serie di delitti firmati tutti dal fantasma? Accusato di un delitto che non ha commesso, il commissario Faivre rischia la testa. Poi, arriva una rivelazione sconvolgente: il Fantasma non è morto! In un clima di crescente tensione, mille piste s’intrecciano e i cadaveri cadono come fiocchi di neve scarlatta su una Parigi nella morsa del terrore e del gelo. Stephane Renard, bis nonno del Professionista, affronta il suo più pericoloso avversario. Al suo fianco i colleghi delle Brigate del Tigre, un coraggioso giovanotto, una principessa russa, un monaco folle e personaggi della Belle Epoque…

QUESTO LIBRO È DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE CARTACEA, ACQUISTABILE VIA INTERNET PRESSO IBS.IT

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *