Il tuo carrello:
0 Libri
Totale ordine: €0.00
           
Narrativa arrow Melodramma Fiorentino



Melodramma Fiorentino

Anno: 2011
Lingua: ITA
ISBN: 978-88-97125-12-9
Marco Maria Pernich ( dbooks.it )
Prezzo: €6.00

Chiedi un'informazione riguardo questo libro

In un’Italia appena nata, giovane e ancora incerta nella sua identità unitaria, un misterioso mecenate offre a un gruppo di giovani artisti la possibilità di cimentarsi in un’opera ambiziosa: mettere in scena la nascita della nazione. Pieni di entusiasmo, i ragazzi cominciano le prove nella tranquillità di una grande villa immersa nelle campagne toscane. Presto, però, ognuno di loro scoprirà che l’impresa è molto più difficile di quanto credesse e che diventare adulti può significare la perdita delle illusioni, dell’innocenza e – forse – di qualcosa di ancora più prezioso…

L'autore
marco m. pernich
è drammaturgo regista e pedagogo teatrale. Diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica di Milano ha lavorato nel teatro ragazzi e poi ha fondato e diretto Progetto Novecento con cui ha realizzato una trilogia sul Novecento italiano e poi ha fondato e tuttora dirige STN-Studinovecento che produce spettacoli organizza rassegne teatrali internazionali -nell’ambito del JTE-Jeune Theatre Europeen rete-movimento di cui è socio fondatore- fa formazione per le scuole e le aziende e in generale pensa il teatro come strumento di sviluppo di potenzialità umane e di approfondimento della conoscenza di sé delle proprie competenze e professionalità.

È membro del Comitée Artistique International dei Rencotres du Jeune Theatre Europeen di Grenoble.

Come drammaturgo ha scritto testi per Studio Festi che sono stati rappresentati in grandi spettacoli en plain air in Germania Spagna Rep. Ceca Giappone Australia Turchia Italia Portogallo USA etc.

Come pedagogo ha tenuto e tiene laboratori e workshop in scuole e aziende e collabora con le Scuole di Teatro di CREARC (Grenoble, Francia) e Theater Frankfurt (Frankfurt-Oder, Germania)

La vocazione a raccontare storie si è sviluppata fuori dal teatro in racconti e oggi nel tentativo di raccontare la storia dell’Italia Unita attraverso il teatro attraverso una trilogia di cui “Melodramma Fiorentino” è la prima parte.

Formato: PDF ed ePub, ottimizzato per iPhone, iPod touch, iPad ed ebook reader. Può essere letto su PC e Mac con l'applicazione gratuita Stanza, scaricabile qui.

 


Scarica l'anteprima gratuita di Melodramma Fiorentino (1,73 MB)

Recensioni Clienti:

Nessuna recensione disponibile per questo libro.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Banner
Banner
Banner

Pubblica la tua opera


Istruzioni per la pubblicazione

Registrati per pubblicare le tue opere
Dbooks.it – La nostra filosofia

Dbooks.it nasce con un duplice scopo: offrire libri digitali commerciali, sia editi da noi sia provenienti da altri editori, e fornire uno spazio in cui i nuovi autori possono farsi conoscere al grande pubblico. I nostri ebook possono essere letti tramite qualsiasi computer, con la maggior parte degli smartphone e con appositi dispositivi, gli ebook reader.

Noi di Dbooks.it riteniamo che i libri elettronici non siano solo uno strumento comodo ed ecologico, ma che debbano anche comportare un significativo risparmio per chi li acquista: per questo motivo, i prezzi degli ebook pubblicati da noi sono pari a un terzo del costo di copertina medio dei libri cartacei. A questo prezzo siamo per ora costretti ad aggiungere una quota di IVA pari al 20%, poiché lo Stato Italiano a oggi non riconosce ai libri elettronici il regime di IVA agevolata che viene invece garantito ai libri stampati, a meno che non vengano forniti tramite supporto fisico.

I nostri autori ricevono comunque una percentuale del prezzo di copertina pari a circa il triplo di quella concessa dalle case editrici tradizionali, affinché il loro guadagno resti immutato.

Gli ebook venduti da Dbooks.it sono volutamente privi di sistemi di protezione invasivi. Siamo infatti convinti che la qualità e una corretta politica dei prezzi siano motivi sufficienti per spingere chi è interessato ai nostri libri a comprarli piuttosto che copiarli o scaricarli illegalmente.
Chi siamo
Chiudi