Il tuo carrello:
0 Libri
Totale ordine: €0.00
           
Guide e Saggi arrow Diabolik Pop Ikon



Diabolik Pop Ikon

Anno: 2012
Lingua: ITA
ISBN: 978-88-98140-04-6
Cristina Stifanic ( ADM Editore )
Prezzo: €7.32

Chiedi un'informazione riguardo questo libro

Cristina Stifanic rivisita a suo modo il mondo di Diabolik per dare vita a Diabolik Pop Ikon. Una serie di opere che colpiscono lo spettatore con i colori, con la tecnica, ma soprattutto con i soggetti delle tele. Personaggi tratti dalla ultracinquantenaria saga di Diabolik, ma – e qui è la novità – non i protagonisti del celeberrimo fumetto noir, non il Re del Terrore o Eva Kent: lo spazio è tutto per i personaggi secondari, quelli che appaiono sulla quarta di copertina degli albi. "Figure secondarie, vere e proprie meteore passate attraverso il cosmo diaboliko senza lasciare traccia, acquisiscono finalmente una loro autonoma dignità", ha scritto Mario Gomboli nella sua presentazione.

Norma, Mascia, Jonas, Ursula… sono solo alcuni dei volti-icona che, per la loro funzione pop, ricordano Warhol e Lichtenstein, arricchiti di sfumature ipercontemporanee: materiali come polveri fluorescenti, smalti, glitter, colori acrilici, cristalli e tecniche pittoriche, si fondono, infatti, al linearismo del fumetto. Il fumetto noir, nato per far evadere i suoi lettori dalla loro vita quotidiana, diventa così, grazie alle sovrapposizioni materiche di Cristina Stifanic e all’inserimento di sequenze tratte dal fumetto, un mezzo per porsi domande inquietanti che sottendono risposte altrettanto inquietanti su temi che ci appartengono.

Cristina Stifanic (in arte Stif) vive e lavora a Milano. Nata a Torino, ha doppia nazionalità italiana e croata. Dopo la laurea in Informatica, ha frequentato i corsi di tecniche pittoriche presso l’Istituto di Arte Applicata del Castello Sforzesco a Milano. L’artista ha esposto di recente presso Banca Intesa SanPaolo, il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine Animata a Milano, il Museo del Brolo a Mogliano Veneto, il Palazzo delle Arti a Napoli, presso lo studio di Lucio Fontana ad Albissola e le Ambasciate e gli Istituti di Cultura Italiana (Bruxelles, Luxemburg, Calcutta, New Dehli, Mumbai). Le sue opere sono inoltre presenti presso le collezioni d’arte di prestigiose fondazioni e privati.

 

Clicca qui per vedere un'anteprima gratuita del libro.

 



Recensioni Clienti:

Nessuna recensione disponibile per questo libro.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Banner
Banner
Banner

Pubblica la tua opera


Istruzioni per la pubblicazione

Registrati per pubblicare le tue opere
Dbooks.it – La nostra filosofia

Dbooks.it nasce con un duplice scopo: offrire libri digitali commerciali, sia editi da noi sia provenienti da altri editori, e fornire uno spazio in cui i nuovi autori possono farsi conoscere al grande pubblico. I nostri ebook possono essere letti tramite qualsiasi computer, con la maggior parte degli smartphone e con appositi dispositivi, gli ebook reader.

Noi di Dbooks.it riteniamo che i libri elettronici non siano solo uno strumento comodo ed ecologico, ma che debbano anche comportare un significativo risparmio per chi li acquista: per questo motivo, i prezzi degli ebook pubblicati da noi sono pari a un terzo del costo di copertina medio dei libri cartacei. A questo prezzo siamo per ora costretti ad aggiungere una quota di IVA pari al 20%, poiché lo Stato Italiano a oggi non riconosce ai libri elettronici il regime di IVA agevolata che viene invece garantito ai libri stampati, a meno che non vengano forniti tramite supporto fisico.

I nostri autori ricevono comunque una percentuale del prezzo di copertina pari a circa il triplo di quella concessa dalle case editrici tradizionali, affinché il loro guadagno resti immutato.

Gli ebook venduti da Dbooks.it sono volutamente privi di sistemi di protezione invasivi. Siamo infatti convinti che la qualità e una corretta politica dei prezzi siano motivi sufficienti per spingere chi è interessato ai nostri libri a comprarli piuttosto che copiarli o scaricarli illegalmente.
Chi siamo
Chiudi