Il tuo carrello:
0 Libri
Totale ordine: €0.00
           
Poesia arrow Joseph Tusiani, un Italiano di New York



Joseph Tusiani, un Italiano di New York

Anno: 2012
Lingua: ITA
ISBN: 978-88-97125-32-7
A cura di Antonio Di Domenico ( dbooks.it )
Prezzo: €11.00

Chiedi un'informazione riguardo questo libro

Questa raccolta di saggi illustra in tutta la sua forza e complessità la poesia e la letteratura di Joseph Tusiani, una delle personalità italoamericane più importanti, originali e influenti degli ultimi settant’anni della nostra cultura. Dalle prime opere scritte a lume di candela in un povero paese del Meridione d’Italia, alle nuove composizioni concepite davanti a un computer nel suo appartamento a Manhattan, Tusiani riesce a stendere un ponte che unisce tradizione e innovazione e fa rivivere la cultura classica il cui valore restituisce intatto, eppure rivisitato con personalità.

Contiene saggi di Emilio Bandiera, Giovanni Cipriani, Michele Coco, Sergio D'Amaro, Antonio Di Domenico, Angelo Di Summa, Antonio Motta, Cosma Siani.

La pubblicazione è corredata da contenuti multimediali esclusivi:

- La raccolta audio “Tusiani interpreta Tusiani. Versi in quattro lingue”, contenente 34 liriche tra le più significative della produzione del poeta e recitate con grande intensità dallo stesso autore;

- Una videointervista esclusiva a Joseph Tusiani, realizzata nel Settembre 2011 appositamente per questo volume.

Guarda subito il booktrailer del libro.


Hanno parlato di questo libro:
iThink Magazine

RAI 3 - TGR Puglia (26/10/2012)
RAI 3 - TGR Puglia "Il Settimanale" (17/11/2012)



Scarica un'anteprima gratuita di Joseph Tusiani, un Italiano di New York (498,04 KB)

Recensioni Clienti:

Nessuna recensione disponibile per questo libro.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Banner
Banner
Banner

Pubblica la tua opera


Istruzioni per la pubblicazione

Registrati per pubblicare le tue opere
Dbooks.it – La nostra filosofia

Dbooks.it nasce con un duplice scopo: offrire libri digitali commerciali, sia editi da noi sia provenienti da altri editori, e fornire uno spazio in cui i nuovi autori possono farsi conoscere al grande pubblico. I nostri ebook possono essere letti tramite qualsiasi computer, con la maggior parte degli smartphone e con appositi dispositivi, gli ebook reader.

Noi di Dbooks.it riteniamo che i libri elettronici non siano solo uno strumento comodo ed ecologico, ma che debbano anche comportare un significativo risparmio per chi li acquista: per questo motivo, i prezzi degli ebook pubblicati da noi sono pari a un terzo del costo di copertina medio dei libri cartacei. A questo prezzo siamo per ora costretti ad aggiungere una quota di IVA pari al 20%, poiché lo Stato Italiano a oggi non riconosce ai libri elettronici il regime di IVA agevolata che viene invece garantito ai libri stampati, a meno che non vengano forniti tramite supporto fisico.

I nostri autori ricevono comunque una percentuale del prezzo di copertina pari a circa il triplo di quella concessa dalle case editrici tradizionali, affinché il loro guadagno resti immutato.

Gli ebook venduti da Dbooks.it sono volutamente privi di sistemi di protezione invasivi. Siamo infatti convinti che la qualità e una corretta politica dei prezzi siano motivi sufficienti per spingere chi è interessato ai nostri libri a comprarli piuttosto che copiarli o scaricarli illegalmente.
Chi siamo
Chiudi